ABOUT MEDIPASS ABOUT MEDIPASS

ABOUT MEDIPASS

Medipass dal 1990 è il partner qualificato di ospedali e strutture sanitarie, pubbliche e private in Italia e all’estero.
Medipass progetta, realizza e gestisce servizi sanitari ad alta tecnologia di diagnostica per immagini e di diagnosi e cura oncologica.
Le soluzioni Medipass vanno dalla gestione clinica completa della singola metodica alla gestione di parchi tecnologici complessi.
Medipass affianca i clienti nella realizzazione dei propri progetti, consentendogli di rimanere focalizzati sull‘attività core: la cura del paziente.
Medipass è certificata da CERMET secondo il sistema qualità conforme alla norma ISO 9001:2008.

Medipass, leader nella fornitura di servizi in outsourcing di alta tecnologia, opera in due aree principali della medicina, imaging e cancer care, con tre diversi modelli.

I NUMERI

Totale

700.000

Numero prestazioni erogate(in totale)

Al giorno

2.800

Numero prestazioni erogate

Uptime

98,8%

LA STORIA

LA NOSTRA STORIA, LA NOSTRA MISSIONE: PRESTAZIONI SANITARIE DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE DI ALTA TECNOLOGIA IN COSTANTE EVOLUZIONE.

Nel 1990 Medipass inizia la propria attività fornendo servizi nell’imaging di Risonanza Magnetica. Si sviluppa affiancando le strutture sanitarie nel percorso di innovazione tecnologica, in particolare nei settori di Medicina Nucleare e Radioterapia per l’oncologia. Nel 2006 entra a far parte del Gruppo KOS (www.kosgroup.com), rafforzando il proprio posizionamento diventando un partner consolidato della sanità pubblica e privata nei servizi di diagnosi e terapia con utilizzo di alta tecnologia.

Nel 2016 gestisce parchi tecnologici di strutture sanitarie, realizzazioni di reparti di radiologia, medicina nucleare e radioterapia, con oltre 9.400 apparecchiature di cui 170 di alta tecnologia tra acceleratori lineari (LINAC), tomografi PET-CT e Spect-CT, laboratori con ciclotrone per la produzione di radiofarmaci, angiografie, sale operatorie ibride. Gestisce 37 reparti di cui ha curato la realizzazione: dal progetto, all’allestimento tecnologico, fino ad integrare l’ospedale nella gestione clinica.

Con i suoi 400 dipendenti e collaboratori è presente in Italia, Regno Unito ed India.
Medipass Healthcare ltd (www.medipasshealthcare.com), fondata a Londra nel 2011, gestisce il parco tecnologico di due tra i più importanti Centri Oncologici del NHS: Belfast City Hospital (10 linacs) e St. James Institute of Oncology a Leeds (12 linacs).

ClearMedi (www.clearmedi.com), fondata a Nuova Deli nel 2011, opera già più di 15 strutture prevalentemente di Radioterapia, ma anche di Medicina Nucleare e Diagnostica per Immagini in altrettanti Ospedali Privati sul territorio indiano.

Nell’ultimo anno Medipass ha contribuito ad effettuare oltre 700.000 prestazioni tra procedure diagnostiche e terapeutiche. 

LA STORIA

MILESTONES

MILESTONES
SISTEMA QUALITÀ

SISTEMA QUALITÀ

Medipass ha adottato un sistema qualità conforme alla norma ISO 9001:2008, certificato da CERMET, che assicura un costante ed uniforme livello di qualità dei servizi progettati e realizzati.
I processi attraverso i quali viene ottimizzato il Sistema di Gestione per la Qualità garantiscono al Cliente/Utente che la Società sia in grado di somministrare i servizi attesi con continuità di monitoraggio, revisione dei contenuti e delle modalità d’attuazione in un’ottica di miglioramento continuo.

CODICE ETICO

Medipass riconosce l’importanza della responsabilità etico-sociali nelle attività aziendali. La società intende sviluppare i propri obiettivi instaurando e mantenendo un rapporto di fiducia reciproca tra stakeholder, collaboratori e collettività in cui opera, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni di legge e dei principi di onestà, imparzialità e trasparenza. I dipendenti e tutti coloro che cooperano all’esercizio di Medipass sono tenuti al rispetto delle regole aziendali e delle norme stabilite nel Codice Etico.