Esperienza Esperienza

Esperienza

Nata nel 1990 Medipass è uno dei maggiori player del mercato e l’unico a mettere a disposizione l’esperienza nei diversi modelli di servizio: outsourcing clinico, Managed Equipment Service (MES) e Centri Diagnostici.

Il know-how di Medipass è impiegato nell’analisi dello stato di fatto e degli obiettivi, nella progettazione dei processi e dinamiche del servizio, nel monitoraggio delle performance e nel supporto e aggiornamento costante di tecnologie e risorse organizzative.

L’esperienza di gestore dell’alta tecnologia diventa così lo strumento per

  • l’adeguata individuazione delle dotazioni oggetto del servizio,
  • l’approvvigionamento alle condizioni migliori di mercato,
  • la gestione efficace della manutenzione,
  • un piano di rinnovi a fine ciclo di vita coerente con gli obiettivi assistenziali,
  • un efficacie project management delle fasi di installazione e relazione con gli OEM,
  • l’aggiornamento del piano delle sostituzioni coerente con le verifiche periodiche di performance e up-time e
  • l’eventuale integrazione di figure professionali per un ottimale utilizzo delle tecnologie messe a disposizione. 
progettazione e/o project managementrealizzazione opere/impiantifornitura & AT apparecchiatureintegrazione tecnico amministrativaintegrazione mediciintegrazione altri specialisti
VI - PPET/CT
CFV
Radiofarmacia/Ciclotrone
VE - PET/CT
VE - RM
VE RX-RM-CT
radiol./neurorad.
BO - Litotrissia
MN - RM
RM -
PET/CT +
Radiofarmacia/Ciclotrone 
RM- 
Radioterapia e ViewRay 
CT - Radioterapia
CT - PET/CT+ 
Radiofarmacia/CIclotrone 
MI - Radioterapia
BS - TomoTherapy
AL - 
Piastra Radiologica
RM - CT - Eco 

Grazie alla professionalità del team, agli standard di qualità raggiunti e all’evoluzione continua dei servizi offerti, Medipass ha acquisito expertise a livello nazionale e internazionale, fino ad essere selezionati tra i MES provider del servizio sanitario del Regno Unito (NHS) e gestire, con questo modello, i parchi tecnologici tra i più importanti Centri Oncologici del NHS:

  • Belfast City Hospital, con 10 LINACs e correlata dotazione di imaging diagnostico, 
  • St. James Institute of Oncology a Leeds, con 12 LINACs e correlata dotazione di imaging diagnostico.

Case Histories

Diagnostica per immagini
AZIENDA OSPEDALIERA NAZIONALE SS. ANTONIO E BIAGIO E CESARE ARRIGO DI ALESSANDRIA

U.O.C. Radiodiagnostica - Attività (svolte come capogruppo di RTI): 2014 - 2022, progettazione, realizzazione ed allestimento dell’intero nuovo reparto di ca. 800 mq, fornitura e gestione apparecchiature diagnostica per immagini e apparecchiature accessorie, integrazione del personale medico, infermieristico, tecnico-sanitario e amministrativo. Attivazione del servizio: 120 giorni dall'affidamento. Apparecchiature: 2 TC Toshiba, 2 tomografi a risonanza magnetica Philips, 4 ecotomografi Toshiba.

ALESSANDRIA

Diagnostica per immagini
OSPEDALE PRIVATO ACCREDITATO VILLA LAURA DI BOLOGNA

Reparto di Diagnostica per Immagini - Attività: 2014 - 2022, progettazione, realizzazione ed allestimento dell’intero nuovo reparto di ca. 200 mq, fornitura e gestione apparecchiature di diagnostica per immagini e apparecchiature accessorie, fornitura completa del personale medico e tecnico-sanitario anche per attività di supporto all’attività chirurgica. Attivazione del servizio: 90 giorni dall'affidamento. Apparecchiature: 1 tomografi a risonanza magnetica ad alto campo Philips, 1 ecotomografo Esaote, 1 tavolo telecomandato Philips.

Bologna

Cancer Care
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE - POLICLINICO “A. GEMELLI” DI ROMA

U.O.C. di Medicina Nucleare – Attività: 2004 - 2019, pianificazione, installazione “chiavi in mano” e gestione integrativa del centro PET-CT e dei laboratori di Radiofarmacia con Ciclotrone e 2 tomografi. Attivazione, da approvazione progetto esecutivo: settore diagnostico in 90 giorni, Radiofarmacia con Ciclotrone in 185 giorni.

U.O.C. di Radioterapia – Attività: 2013 – 2021, pianificazione, installazione “chiavi in mano” e gestione integrativa del personale e della dotazione tecnologica per 5 bunker (4 linacs e un sistema integrato linac-RM).

Roma

Cancer Care
ULSS N. 12 "VENEZIANA"- OSPEDALE DELL'ANGELO DI MESTRE

U.O.C. Radiodiagnostica, U.O.C. Neuroradiologia. Attività: MES di 24 anni, a partire dal 2008 per la gestione del parco tecnologico (fornitura e manutenzione di dotazioni diagnostiche: Philips, GE, Siemens e materiali di consumo).

Mestre

Diagnostica per immagini
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ACCREDITATA – PROV. BOLOGNA

Erogazione di prestazioni ambulatoriali specialistiche di imaging radiologico, in regime di accreditamento, presso le strutture di Casalecchio di Reno (BO), Crevalcore (BO), Molinella (BO), Pieve di Cento (BO), San Giovanni in Persiceto (BO), San Pietro in Casale (BO). 

Bologna

Cancer Care
ULSS N. 6 "VICENZA" - OSPEDALE “SAN BORTOLO” - VICENZA

U.O.C. di Medicina Nucleare - Attività: 2002 - 2015, installazione “chiavi in mano” e gestione integrativa del centro PET-CT, Laboratori di Radiochimica con personale chimico, tecnico e amministrativo Medipass. La produzione di radiofarmaci è condotta in rete con l’Unità Ciclotrone di Castelfranco Veneto. Attivazione del Centro: 100 giorni da approvazione del progetto esecutivo. Apparecchiature: GE.

Vicenza

Cancer Care
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA “SPEDALI CIVILI” - BRESCIA

U.O.C. “Alte Energie” - Tomoterapia, - Attività: 2011 - 2019, adeguamento sito/bunker, fornitura e gestione attività di Tomoterapia elicoidale e apparecchiature accessorie, con integrazione del personale medico, fisico, tecnico e amministrativo Medipass. Attivazione del servizio: 90 giorni dall'affidamento. Apparecchiature: Tomotherapy HiArt e Tomografo Simul-TAC Philips.

Brescia

Cancer Care
AZIENDA OSPEDALIERA PER L’EMERGENZA "CANNIZZARO" - CATANIA

U.O.C. Medicina Nucleare, Centro PET-CT - Attività: 2004 - 2015, gestione diagnostica PET-CT e dei laboratori di Radiofarmacia con Ciclotrone, con integrazione del personale medico, chimico, tecnico e amministrativo Medipass. Attivazione del centro: 90 giorni dall'affidamento. Apparecchiature: Tomografi Philips e GE, Ciclotrone IBA.

Catania

Cancer Care
ULSS N. 8 "ASOLO" - OSPEDALE DI CASTELFRANCO VENETO

Attività: dal 2002, con supporto dei centri PET diagnostici satellite; nell’unità di produzione di radiofarmaci opera personale specialistico Medipass; logistica per convenzioni esterne gestita da personale tecnico e amministrativo Medipass. Medipass ha realizzato la nuova Radiofarmacia con Ciclotrone, con gestione integrativa fino al 2021. Apparecchiature: Siemens e GE.

Castelfranco Veneto