ABOUT MEDIPASS

Medipass progetta, realizza e gestisce servizi avanzati ad alta tecnologia di diagnostica per immagini e di diagnosi e terapia oncologica, in collaborazione e sinergia con Ospedali e Strutture Sanitarie pubbliche e private.

Attività

Attività

Medipass gestisce tecnologie avanzate e servizi di diagnosi e terapia con varie soluzioni e con metodologia affidabile in grado di risolvere le complessità presenti nei progetti che richiedono l’uso di alta tecnologia medicale.

Esperienza

Esperienza

Nata nel 1990 con la risonanza magnetica, Medipass è oggi leader nella fornitura di servizi ad alta tecnologia nella sanità italiana. Negli ultimi anni la crescita di Medipass si è sviluppata nella gestione di parchi tecnologici (MES), imaging diagnostico e nei servizi di diagnosi e cura in oncologia, sia in Medicina Nucleare che radioterapia. 

Risultati

Risultati

Medipass è attiva in 37 ospedali in 3 Paesi (Italia, Regno Unito ed India), dove gestisce oltre 1000 apparecchiature di medio-alta tecnologia e garantisce l’erogazione di procedure diagnostiche e terapeutiche ad oltre 3.000 pazienti al giorno.

Case Histories

Cancer Care
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE - POLICLINICO “A. GEMELLI” DI ROMA

U.O.C. di Medicina Nucleare – Attività: 2004 - 2019, pianificazione, installazione “chiavi in mano” e gestione integrativa del centro PET-CT e dei laboratori di Radiofarmacia con Ciclotrone e 2 tomografi. Attivazione, da approvazione progetto esecutivo: settore diagnostico in 90 giorni, Radiofarmacia con Ciclotrone in 185 giorni.

U.O.C. di Radioterapia – Attività: 2013 – 2021, pianificazione, installazione “chiavi in mano” e gestione integrativa del personale e della dotazione tecnologica per 5 bunker (4 linacs e un sistema integrato linac-RM).

Roma

Cancer Care
ULSS N. 12 "VENEZIANA"- OSPEDALE DELL'ANGELO DI MESTRE

U.O.C. Radiodiagnostica, U.O.C. Neuroradiologia. Attività: MES di 24 anni, a partire dal 2008 per la gestione del parco tecnologico (fornitura e manutenzione di dotazioni diagnostiche: Philips, GE, Siemens e materiali di consumo).

Mestre

Diagnostica per immagini
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI ACCREDITATA – PROV. BOLOGNA

Erogazione di prestazioni ambulatoriali specialistiche di imaging radiologico, in regime di accreditamento, presso le strutture di Casalecchio di Reno (BO), Crevalcore (BO), Molinella (BO), Pieve di Cento (BO), San Giovanni in Persiceto (BO), San Pietro in Casale (BO). 

Bologna

Focus on

Rinnovamento della Radioterapia al ART Gemelli di Roma

Si rafforza la partnership tra Università Cattolica del Sacro Cuore – Policlinico Agostino Gemelli e Medipass, che dopo 10 anni di supporto ai progetti di Medicina Nucleare (PET-CT e Radiofarmacia con ciclotrone), contribuirà significativamente al piano di sviluppo e di ammodernamento del Centro di Radioterapia.

Inaugurata la nuova sala operatoria ibrida cardiovascolare al Policlinico Gemelli

Nell’ambito della Gestione del Parco Tecnologico del Policlinico Gemelli, Medipass ha partecipato alla realizzazione della nuova sala operatoria ibrida, inaugurata il 30 ottobre 2014. Un esempio concreto di Project Management nell’ambito di progetti complessi ed innovativi che coinvolgono attività multidisciplinari.

Worldwide presence Worldwide presence