News News

Alessandria - Una Partnership Pubblico Privata per una Sanità più moderna

All’ATI capitanata da Medipass è stata affidata la realizzazione dell’intero nuovo reparto di diagnostica per immagini di ca. 800 metri, la fornitura delle apparecchiatura di alta tecnologia e l’apporto di alcuni specialisti medici e tecnici a supporto dell’equipe ospedaliera.

L’Azienda Ospedaliera di Alessandria ha realizzato una nuova piastra radiologica che rivoluzionerà la risposta dell’Ospedale all’intero bacino provinciale.
Per attuare questa importante opera si è ricorsi ad una gara europea per una partnership pubblico privato (PPP) e selezionare un qualificato operatore adatto ad affiancare l’Ospedale, sia nei lavori di realizzazione e installazione delle moderne apparecchiature, sia per  condurre l’erogazione degli esami a supporto dei radiologi ospedalieri.
La direzione resta in capo all’Azienda Ospedaliera e l’iniziativa viene finanziata attraverso il riconoscimento di un canone per gli investimenti e una quota parte del valore degli esami eseguite durante gli 8 anni di durata contrattuale.
La realizzazione è stata affidata attraverso una gara europea ad un raggruppamento temporaneo di imprese capitanato da Medipass, curando la progettazione e la realizzazione dell’intero reparto di circa 800 metri quadrati, la fornitura e l’installazione delle sofisticate apparecchiature, mentre per il funzionamento del centro ne curerà la manutenzione ed apporterà alcuni specialisti medici e tecnici rafforzando l’equipe ospedaliera.

Documenti