Avvio del Servizio di Diagnostica per Immagini dell'Ospedale Privato Accreditato Villa Laura
Medipass è stata scelta dal Gruppo Italcliniche per rinnovare e gestire il Servizio di Diagnostica per Immagini della Casa di Cura Villa Laura di Bologna.
Villa Laura è un Ospedale Privato Accreditato che ha deciso di dotare la propria struttura di un’offerta diagnostica moderna ed efficiente, sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista organizzativo.
Medipass si è occupata di rinnovare il parco tecnologico, integrando un tomografo a risonanza magnetica ad alto campo, sostituendo le apparecchiature tradizionali radiologiche ed ecografiche e dotando il reparto di un sistema RIS-PACS, che consente la distribuzione delle immagini digitali a tutti i reparti della Casa di Cura.
Si è poi completamente ristrutturata una parte dell’edificio messa a disposizione dalla Casa di Cura, nella quale si sono realizzati nuovi locali più accoglienti e funzionalmente più adatti, dotati degli impianti necessari alle nuove apparecchiature e alle nuove esigenze di reparto.
La necessità di disporre del nuovo Servizio in tempi brevissimi e di renderlo immediatamente funzionale alle attività chirurgiche, ha significato per Medipass programmare l’intervento ottimizzando e sincronizzando tutte le fasi di realizzazione con una intensa attività di Project Management, riducendo al massimo le discrasie con le attività assistenziali della Casa di Cura.
Il Servizio di Diagnostica per Immagini verrà gestito da Medipass sotto la direzione sanitaria della Casa di Cura, con l’apporto di propri professionisti ed utilizzando per le attività generali risorse messe a disposizione dalla struttura centrale.